Icona di ricerca download.it
Advertisement

La definizione di media

La definizione di media

Voto (17 voti)

Licenza: Gratis

Versione: 1.7

Compatibile con: Android

Voto

Licenza

(17 voti)

Gratis

Versione

1.7

Compatibile con:

Android

Pro

  • Completamente gratuito da scaricare e utilizzare.
  • Interfaccia visiva semplice e intuitiva.
  • Dispone di alcuni effetti di base per personalizzare il video della presentazione.
  • Perfetto per i principianti che vogliono creare slideshow per divertimento.

Contro

  • Set di funzioni di personalizzazione e modifica molto limitato.
  • Gli annunci pop-up possono essere fastidiosi e interferire con l'uso dell'applicazione.

Con Photo Slideshow Maker, è possibile creare rapidamente una presentazione da foto e immagini presenti sul dispositivo Android e condividerla in formato video con il resto del mondo. Se siete principianti e non avete mai creato una presentazione prima d'ora, questa app potrebbe interessarvi per la sua facilità d'uso. Tuttavia, se avete un po' di esperienza nel fotoritocco o nella creazione di video, potreste rimanere un po' delusi dalla serie limitata di funzioni disponibili.

Come funziona Photo Slideshow Maker

Questa applicazione è uno dei creatori di slideshow più semplici attualmente disponibili per la piattaforma Android. L'interfaccia visiva touch rende la personalizzazione della presentazione un processo molto rapido e conveniente. Si inizia sfogliando una cartella e selezionando le immagini che si desidera utilizzare nella presentazione. Sebbene questa parte sia abbastanza semplice, potrebbe diventare un po' confusa se si sceglie l'immagine sbagliata. Non c'è modo di annullare una selezione in questa fase, ma è possibile farlo nella fase successiva. Ovviamente, sarebbe molto più logico se gli sviluppatori avessero incluso un pulsante di cancellazione qui, dato che molti utenti hanno perso tempo a cercare un controllo che dovrebbe esserci ma non c'è.

Una volta confermata la selezione, è possibile effettuare ulteriori regolazioni. Photo Slideshow Maker ora offre la possibilità di rimuovere le immagini, riordinarle e aggiungerne di nuove. È anche il momento in cui si possono applicare filtri alle immagini, selezionare effetti di transizione, ruotare le immagini che non sono orientate correttamente e aggiungere una traccia audio.

Una volta terminato, si potrà vedere un'anteprima della presentazione. È possibile tornare indietro per apportare modifiche o salvarla come file video da condividere con il pubblico selezionato in qualsiasi modo si desideri.

Buone caratteristiche per i principianti senza troppa fantasia

Photo Slideshow Maker è dotato di una serie di funzioni di personalizzazione che potrebbero essere sufficienti se le vostre esigenze sono molto semplici. L'applicazione dispone di filtri fotografici integrati, ma sono solo quattro. È possibile scegliere tra diversi effetti di transizione. Il problema è che la transizione viene applicata all'intera presentazione. Sono disponibili controlli per la temporizzazione di ogni immagine e un'opzione di rotazione per far sì che tutte le immagini abbiano lo stesso orientamento. Mentre la maggior parte delle altre app per presentazioni offrono alcune funzioni di fotoritocco, come lo zoom e il ritaglio, queste sono completamente assenti in Photo Slideshow Maker.

L'applicazione è gratuita e supportata da annunci pubblicitari che appaiono durante l'uso. Alcuni di essi possono essere piuttosto fastidiosi, in quanto compaiono e riempiono la maggior parte della pagina. Gli annunci possono richiedere diversi secondi per essere caricati e un paio di secondi in più per chiudersi dopo aver premuto il pulsante. L'unico aspetto positivo è che non sembrano influire sulla stabilità o sulle prestazioni dell'applicazione.

In definitiva, Photo Slideshow Maker è uno strumento semplice che svolge il suo compito principale, ma non molto di più. Se volete solo provare a creare slideshow per divertimento e non avete bisogno di funzioni avanzate, questa applicazione gratuita potrebbe fare al caso vostro. Se invece sperate di creare presentazioni che facciano brillare la vostra creatività, avrete bisogno di un'applicazione più avanzata di questa.

Pro

  • Completamente gratuito da scaricare e utilizzare.
  • Interfaccia visiva semplice e intuitiva.
  • Dispone di alcuni effetti di base per personalizzare il video della presentazione.
  • Perfetto per i principianti che vogliono creare slideshow per divertimento.

Contro

  • Set di funzioni di personalizzazione e modifica molto limitato.
  • Gli annunci pop-up possono essere fastidiosi e interferire con l'uso dell'applicazione.